UN REGALO PER L’INFANZIA

Questo Natale facciamo un regalo originale e di grande utilità sociale, sosteniamo PENSARE oltre Movimento Culturale Onlus.

Clicca qui per scaricare gli e-book dei libri a fumetto

Leggi l’intervista della Madrina di PENSARE oltre Movimento Culturale Onlus a Giorgio Graesan.



Madrina:
Lei ha creduto in questa iniziativa fin dalla sua nascita nel 2006 come Campagna “Perché Non accada”.
Come imprenditore e come padre che cosa ha motivato la scelta di …. PENSARE oltre nel suo impegno nel sociale?

Graesan: La moda di “diagnosticare” i comportamenti o le difficoltà dei bambini come “disturbi” cioè malattie senza nessuna analisi medica oggettiva è una piaga della nostra società.
Colpisce i nostri piccoli levando alla famiglia il suo ruolo fondamentale di educatori e guida alla crescita.
Io sono padre di quattro figli la più grade che ha più di 20 anni e l’ultimo arrivato che ha meno di un anno e ho osservato come questa società e il suo sistema “diagnostico”, hanno cercato di cancellare negli anni tutti i valori educativi e sani per l’infanzia così da trasformarla in problema  anzi…  in una MALATTIA.
Come imprenditore potevo parlare a molti attraverso la distribuzione dei bei libri a fumetti di PENSARE oltre, che dal 2008 ho inviato come dono di Natale, contribuendo così a dare speranza non solo ai miei bambini, ma a tutti loro sono. I bambini di oggi sono gli uomini di domani.

Madrina: Quali feed back se ci sono stati, ha avuto da coloro che hanno ricevuto i Libri di PENSARE oltre?

Graesan: IL MIO DONO HA SORPRESO I TANTI COLLABORATORI E CLIENTI, CHE FORSE ASPETTAVANO IL PANETTONE. Molti hanno apprezzato la responsabilità condivisa e l’originalità del gesto, lo scorso anno dopo avere distribuito il libro dedicato a PENSARE oltre da: le “Winx”, ho ricevuto da molti la richiesta di altri 400 libri dunque evidentemente,  il messaggio sé stato condiviso e apprezzato dalla maggioranza.

Madrina: La presenza e supporto costante della Graesan&Friends a PENSARE oltre, ha contribuito all’espansione e crescita dell’iniziativa che oggi raggiunge migliaia di cittadini, insegnanti, medici, istituzioni attraverso le molte attività in rete e nelle manifestazioni Nazionali che lei ha contribuito a sponsorizzare.
Di questo la ringraziamo vivamente. 

Che cosa consiglierebbe alle imprese, che decidono di intraprendere un percorso d’impegno nel sociale indicando PENSARE oltre come un’iniziativa, valida, concreta e utile?

Graesan: PENSARE oltre è quello che consiglio a chiunque desideri un ritorno ai veri valori formativi che ci  hanno cresciuti e resi vincenti nella vita: arte, sport, didattica, contatto con la natura e rispetto per i nostri bambini.
Fare una continua diffusione su vasta scala di una coscienza responsabile verso l’infanzia, per costruire il futuro dei nostri figli e delle generazioni future, oltre  che la qualità di vita di noi stessi.

Madrina: Quest’anno con la card digitale di Natale di PENSARE oltre Lei regala un Passaporto per PENSARE oltre a tutti i suoi contatti con in download un regalo. Cosa si augura e cosa si attende  da questa vasta condivisione dei doni inviati con il Passaporto per PENSARE oltre?

Graesan: La card corona un percorso originale, ma a mio avviso anche utile, apprezzo molto che alle donazioni a PENSARE oltre Onlus corrisponda Sempre un loro dono d’informazione creativo e originale. Con gli auguri di quest’anno gli amici della Graesan&Freinds avranno dunque il Passaporto di PENSARE oltre e potranno scaricare gli e-book a fumetti per farne un dono mail a tanti amici, famiglie e bambini.
Questo gioco d’insieme può fare arrivare a tanti un messaggio d’impegno al benessere dei nostri bambini, che vuole festeggiare a pieno lo spirito del Natale.

Clicca sulla cartolina per scaricare gli e-book dei libri a fumetto. 



Comments2

Leave a reply →
  1. Grande Giorgio !!!!!!!!!!!!!

  2. Bene bellissimo gesto sono molto contento!

Lascia una risposta

Required fields are marked *.